Neve: la situazione delle pmi della zona a sud di Ancona

CASTELFIDARDO – La CNA di Zona Sud di Ancona ha fatto il punto della situazione sugli effetti della forte nevicata dei giorni scorsi. Nel complesso la situazione è stata fronteggiata bene, le imprese che si trovano nelle zone industriali testimoniano di un intervento abbastanza efficace. Le difficoltà maggiori si sono invece registrate in alcune imprese isolate nelle campagne di Osimo.
“Vista l’abbondante nevicata, tutto sommato, le lamentele pervenute non sono eccessive per il comparto manifatturiero – commenta il segretario di Zona Sud di Ancona Andrea Cantori – I comuni di Loreto, Castelfidardo e Osimo hanno reagito abbastanza prontamente. Difficoltà si sono registrate in alcuni piazzali che ancora non sono stati puliti e soprattutto in alcune nostre imprese associate che non si trovano nelle zone industriali. Purtroppo per queste imprese si registrano ancora oggi difficoltà a pulire le strade che portano alle arterie principali (già sgombrate dalla neve). Disagi si sono registrati nei primi giorni del maltempo (venerdì) e per il carico – scarico.
Registriamo però preoccupazione per le previsioni del tempo – conclude Cantori – sembra prevista un ulteriore ondata di maltempo che potrebbe colpire la nostra zona verso la fine della settimana. Se sommiamo questa neve ad altra neve potremmo veramente avere una situazione critica da non sottovalutare”.

CNA ZONA CASTELFIDARDO
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI