Marchi e brevetti 2024, perché e come finanziarli

Continuano gli incontri sul tema della proprietà industriale e sulle misure di finanziamento alle imprese. Il prossimo appuntamento di “Marchi & Brevetti” avrà come focus le occasioni di finanziamento relative ai marchi d’impresa, in particolare il bando MARCHI + che ormai da oltre dieci anni supporta le imprese nei processi di valorizzazione del brand.

Le strategie di internazionalizzazione del marchio sono fondamentali per qualsiasi azienda voglia crescere ed espandersi anche fuori dai confini domestici.

L’incontro si terrà martedì 5 marzo alle 17:00. Sarà possibile partecipare in presenza, presso la sede CNA Ancona, via Umani 1/A, oppure in modalità online.

Recupera l'evento del 19 febbraio - Guarda il video

Anche nel 2024 sarà possibile finanziare la protezione di marchi, brevetti e disegni. CNA Ancona, in collaborazione con CNA Tecno Quality, Marche Innovation Hub e UNI.CO. organizzano un seminario per imprenditori e professionisti, lunedì 19 febbraio, a partire dalle 17:00, per presentare le prossime occasioni di investimento nella tutela della proprietà intellettuale, oltre alle opportunità di finanziamento offerte dai bandi nazionali e regionali, a sostegno degli investimenti in Marchi, Brevetti e Disegni europei e internazionali, in uscita nei prossimi mesi.

Perché partecipare?

  • I contributi a fondo perduto copriranno anche parte degli investimenti già sostenuti;
  • Partendo ora si fa in tempo ad avviare o ultimare l’iter di deposito per poter partecipare ai bandi;
  • Nel corso dell’incontro, i consulenti tecnici CNA approfondiranno gli strumenti per investire efficacemente e a costi contenuti fornendo consigli e strategie.

Sarà possibile partecipare all’incontro in presenza, presso la sede CNA Ancona, via Umani 1/A, oppure in modalità online.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI