Loreto: tre appuntamenti con l'innovazione

LORETO – CNA Loreto e il comune di Loreto, attraverso l’assessorato alle Politiche del Lavoro, presentano il nuovo progetto destinato alle PMI locali: “Impresa Innovativa”. L’iniziativa, che vede la partnership di Fidimpresa Marche e Banca Carilo, ha lo scopo di migliorare la gestione aziendale sia da un punto di vista gestionale che finanziario attraverso momenti di aula e incontri in azienda.
“Impresa innovativa” è un format già sperimentato che vede l’organizzazione di 3 seminari: il primo si svolgerà sabato 11 ottobre con la partecipazione del direttore Fidimpresa Ancona Daniele Ricciotti e si incentrerà sulla gestione della liquidità. Il secondo seminario si svolgerà sabato 25 ottobre con la partecipazione di Simone Petrelli ed avrà come oggetto il budget, monitoraggio e valutazione degli obbiettivi aziendali. Infine l’ultimo dei seminari sarà incentrato sulle reti di impresa con la testimonianza di Ludovico Perfetto Operation Manager di Almaverde Bioe Lucia Trenta della Cna di Ancona.
Il progetto, inoltre, prevede degli incontri in azienda con consulenti per verificare le performance e sviluppare strategie aziendali.
“L’iniziativa – conclude l’Assessore al Lavoro del comune di Loreto Dino Elisei – è gratuita ed è destinata a tutte le imprese del comune di Loreto e per la parte seminariale anche a tutte le imprese della provincia di Ancona ed ha come obiettivo finale la creazione di occupazione attraverso il miglioramento della gestione economico finanziarie e per quanto possibile l’allargamento dei mercati”.
Per info: Andrea Cantori – email: acantori@an.cna.it – cell. 3483363017

CNA ZONA SUD