L'Orchestra d'Archi dell'Accademia Musicale di Ancona chiude le iniziative del Progetto MEA

Cna e Confartigianato in occasione della  giornata di chiusura  della Mostra pensile di artigianato artistico Hanging,  presso gli spazi espositivi dell’Arco Amoroso,  propongono un’altra significativa ed affascinante  iniziativa: un Concerto di strumenti ad arco a cura dell’Accademia Musicale di Ancona diretta dal maestro Giacomo Molinelli  che si terrà nello splendido scenario della Chiesa del Gesù, aperta al  pubblico per la particolare occasione. L’appuntamento è per domenica 8 gennaio alle ore 17.

La mostra costituisce l’evento centrale del progetto Marche Eccellenza Artigiana promosso da Cna, Confartigianato della Provincia di Ancona e Regione Marche, per la valorizzazione e promozione dell’artigianato artistico d’eccellenza. La nostra è una regione artigiana, la più artigiana d’Italia, forte delle proprie tradizioni e con una importante vocazione.

La Regione Marche attraverso l’individuazione del marchio MEA Marche Eccellenza Artigiana, promuove e tutela questo universo artistico e produttivo che sul territorio regionale vanta circa duemilacinquecentocinquanta botteghe di artigianato artistico e tradizionale.

 La mostra racchiude in sé il vero significato artistico marchigiano: la tradizione degli antichi mestieri artigiani, un legame forte e radicato con il territorio, arte e perizia tecnica, ma anche capacità di innovarsi e confrontarsi con la contemporaneità. La mostra rimane aperta fino all’8 gennaio h. 16.30 – 19.30.

GLI UFFICI STAMPA

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI