L’indagine CNA sul credito difficile rilanciata da “Coffee Break” (LA 7)

La pandemia ha fatto aumentare, e non di poco, l’indebitamento degli imprenditori con le banche. A dare la dimensione del fenomeno è l’indagine sul credito della CNA, ripresa dalla trasmissione su LA 7 “Coffee Break”.

Continua, dunque, l’attenzione dei media nazionali verso l’indagine della Confederazione, condotta su un campione di 5mila attività, di cui l’87% con meno di dieci addetti. Dalla rilevazione emerge che oltre il 50% delle imprese ha aumentato l’esposizione debitoria con le banche, il 12% l’ha incrementata di oltre il 10% e quasi una su 5 oltre il 20% rispetto alla situazione precedente la pandemia. Misure per favorire la ristrutturazione dei debiti sono indispensabili per il 56% del campione. Gli imprenditori lamentano, inoltre, grandi difficoltà con gli istituti di credito in tema di prestiti o accessi ai fondi.

Questo articolo L’indagine CNA sul credito difficile rilanciata da “Coffee Break” (LA 7) è stato pubblicato su CNA.

Read More

L’articolo L’indagine CNA sul credito difficile rilanciata da “Coffee Break” (LA 7) proviene da Cna Ancona.

Read More

L’articolo L’indagine CNA sul credito difficile rilanciata da “Coffee Break” (LA 7) proviene da Cna Ancona.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI