L’export digitale per le PMI: le opportunità per il Made in Italy

Made in Italy stamp and stamping hand. Factory, manufacturing and production country concept.

Con piacere si segnala l’evento previsto per l’11 febbraio alle ore 10.30 “L’Export digitale per le PMI: le opportunità per il Made in Italy”.

Durante l’evento discuteremo sulle sfide e le opportunità che le PMI dovranno affrontare nel medio e lungo periodo e sulla trasformazione dei modelli di business.
Il forte aumento dell’utilizzo della tecnologia e dell’e-commerce e la tendenza ad acquistare sempre più Made in Italy sono fattori chiave per il rilancio dei consumi e la ripresa economica.

Ore 10.30
2020 Global Consumer Insights: quali sono le sfide per la ripresa
Erika Andreetta, Partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting Leader

Ore 10.50
Marketplace: ruolo e opportunità per lo Sviluppo delle Imprese
Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba Group and Country Manager Alipay South Europe

Ore 11.05
Strategie di export digitale e internalizzazione delle PMI italiane
Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA

Ore 11.20
Export digitale: due Best Practices italiane

Astrid Beltrami, Export Director di Dr. Vranjes Firenze®.

Maria Antonietta Plantone, AD di Laboratori Cosmetici

Ore 11.40
Conclusioni

ASSOCIATI