Con piacere si segnala l’evento previsto per l’11 febbraio alle ore 10.30 “L’Export digitale per le PMI: le opportunità per il Made in Italy”.
Durante l’evento discuteremo sulle sfide e le opportunità che le PMI dovranno affrontare nel medio e lungo periodo e sulla trasformazione dei modelli di business.
Il forte aumento dell’utilizzo della tecnologia e dell’e-commerce e la tendenza ad acquistare sempre più Made in Italy sono fattori chiave per il rilancio dei consumi e la ripresa economica.
Ore 10.30
2020 Global Consumer Insights: quali sono le sfide per la ripresa
Erika Andreetta, Partner PwC Italia, Consumer Markets Consulting Leader
Ore 10.50
Marketplace: ruolo e opportunità per lo Sviluppo delle Imprese
Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba Group and Country Manager Alipay South Europe
Ore 11.05
Strategie di export digitale e internalizzazione delle PMI italiane
Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA
Ore 11.20
Export digitale: due Best Practices italiane
Astrid Beltrami, Export Director di Dr. Vranjes Firenze®.
Maria Antonietta Plantone, AD di Laboratori Cosmetici
Ore 11.40
Conclusioni