Le mascherine “Meravigliose” di “Three Lady”

Dal 1982 la Camiceria “Three Lady” produrre camicie sartoriali, su misura e artigianali. Una piccola attività, agile e snella che da sempre fa della qualità la sua più grande caratteristica. Un’impresa che come tutte sta facendo i conti con la grave crisi innestata dalla Pandemia da COVID-19. Ma una realtà che “i conti” li fa a modo suo: con la creatività e la reattività degli artigiani.
Fin dalle prime settimane della diffusione del virus Three Lady ha percepito l’esigenza (prima personale e poi generalizzata) di avere dispositivi di protezione personale a disposizione. Le mascherine sono subito diventate merce rara sul mercato e le artigiane di “Three Lady” non hanno perso tempo: dalla camicie alla produzione di mascherine 100% personalizzabili, con ricami e scritte personalizzate.
“Ogni cliente che veniva nel nostro laboratorio rimaneva affascinato dalle mascherine che indossavamo – racconta Alessia, titolare della camiceria – , e allora qualcuna abbiamo iniziato a regalarne alcune, perché ne avevano tutti bisogno. Poi il 3 marzo abbiamo pubblicato la foto su Facebook di una mascherina ricamata e da allora è avvenuta la magia!”
Da inizio marzo infatti la loro produzione si è totalmente convertita, e le 4 artigiane si dedicano ogni giorno a produrre, ricamare e confezionare mascherine 100% cotone, con all’interno 3 strati di TNT filtrante, ma con la parte di cotone sempre a contatto con la pelle del viso per essere delicata.
Ora le loro mascherine sono finite in mano a clienti di tutta Italia, anche agli agenti del Corpo di Polizia di stato. Il loro valore aggiunto? Una totale personalizzazione. Producono infatti mascherine anche per bimbi, con i personaggi dei loro cartoni preferiti.
“Sono felice – conclude Alessia – perché i clienti ci chiamano e ci ringraziano, tutti sono tornati per comprarle e regalarle, per prenderle a tutta la famiglia e una mia cliente mi ha detto, commentandole, che le mie mascherine sono tristemente meravigliose“.
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI