Lavorare con le Pubbliche Amministrazioni? Chiedi a CNA e accedi al MEPA

Quante opportunità si perdono nel non conoscere il mercato elettronico della Pubblica Amministrazione? Tante. E CNA lo sa.

Pr questo CNA Ancona ha rilanciato il nuovo servizio dedicato ad imprese e professionisti interessati a lavorare con le pubbliche amministrazioni che garantisce supporto dalle prime fasi di individuazione e monitoraggio dei bandi e delle gare pubblicate dalla P.A., fino all’abilitazione ai portali e alle piattaforme di e- procurement utilizzate dagli enti pubblici, e quindi, nell’espletamento degli adempimenti necessari per la partecipazione alle gare e alle trattative individuate dall’azienda.

Negoziare i propri prodotti, servizi e lavori con la Pubblica Amministrazione costituisce sempre più spesso un’opportunità per le aziende in termini di crescita e visibilità.

Tra i vari sistemi ad oggi utilizzati, il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) è il mercato digitale al quale la maggior parte delle pubbliche amministrazioni si rivolge per effettuare negoziazioni dirette, veloci e trasparenti. Negli ultimi mesi il sistema si è rinnovato, prevedendo nuove categorie di abilitazione, ancora più numerose e variegate, tanto da consentire una migliore identificazione di un’impresa nel mercato, e, dunque, una selezione più mirata da parte delle stazioni appaltanti.

Tramite la nostra consulenza, i servizi di assistenza telefonica e, per facilitare l’utilizzo degli strumenti di negoziazione nelle imprese interessate, di formazione diretta dei soggetti impiegati in azienda alla gestione degli strumenti, tutte le aziende e i professionisti, di tutti i settori, possono iniziare ad operare sulle piattaforme di e-procurement.

Vuoi lavorare con le Pubbliche Amministrazioni?
Per il servizio gare e appalti invia una mail con i tuoi recapiti a: servizioappalti@an.cna.it