La voce delle imprese nei comuni a voto sul territorio

La CNA Territoriale di Ancona, anche in questa nuova tornata di elezioni amministratrive straordinariamente importanti per la provincia di Ancona, ha dimostrato ancora una volta un impegno instancabile nel mantenere alta l’attenzione sulle questioni che riguardano il tessuto produttivo locale in tutta la provincia di Ancona. L’organizzazione di numerosi confronti elettorali sul territorio ha registrato un’alta affluenza di cittadini, confermando l’importanza e la rilevanza di queste iniziative per le comunità locali.

L’attività è stata inaugurata già lo scorso 13 maggio a Osimo, dove i candidati Sandro Antonelli, Michela Glorio e Francesco Pirani si sono confrontati su questioni chiave per il futuro del comune, con un’attenzione particolare alle infrastrutture e al commercio, stimolati dal presidente territoriale, Andrea Cecconi. Il 31 maggio a Sassoferrato, i candidati a sindaco Maurizio Greci e Roberta Leri hanno risposto alle domande del responsabile sindacale territoriale Marco Silvi, trattando temi come il rilancio del commercio e la valorizzazione del turismo. Il 4 giugno a Monsano, i tre aspiranti al ruolo di primo cittadino, Roberto Campelli, Diego Franzoni e Gian Marco Monti, hanno discusso di fronte a una numerosa platea sull’insediamento di Amazon, i rapporti con i comuni limitrofi in ottica di rete territoriale, oltre ai temi legati al commercio, all’artigianato e alle imprese in generale.

Oltre a questi incontri, CNA ha promosso anche una serie di confronti diretti nei comuni al voto lungo la Valle Misa Nevola, coordinati dal segretario Giacomo Mugianesi, garantendo che le esigenze delle imprese locali siano sempre al centro dell’attenzione.

L’elevata partecipazione a questi incontri sottolinea la rilevanza delle tematiche trattate e l’importanza di un dialogo aperto tra candidati e cittadini, confermando il ruolo fondamentale di CNA nel supportare le imprese del territorio e promuovere uno sviluppo economico sostenibile e inclusivo.

Incontro con i candidati alla carica di sindaco di Trecastelli
Incontro con i candidati alla carica di sindaco di Ostra
Incontro con i candidati alla carica di sindaco di Sassoferrato
Incontro con i candidati alla carica di sindaco di Monsano