La vicepresidente di CNA Alimentare Francesca Petrini testimonial ad Expo 2015

Francesca PetriniFrancesca Petrini, titolare della Fattoria Petrini di Monte San Vito e vicepresidente nazionale di Cna Alimentare, è stata scelta da Expo 2015 per rappresentare le Marche.
“La sua storia professionale – si legge nella comunicazione ufficiale di Expo 2015 – diventerà parte del racconto delle identità italiane che sarà allestito all’interno del Padiglione Italia di Expo Milano 2015”.
L’Italia, in quanto Paese ospitante, realizzerà il Padiglione più grande e visitato, con l’obiettivo di farne la vetrina delle eccellenze italiane.
Il Palazzo Italia, cuore del Padiglione e luogo d’incontro tra tutti i Paesi ospiti, ospiterà la grande Mostra delle identità italiane, un percorso espositivo che offrirà ai 20 milioni di visitatori attesi la possibilità di fare un viaggio nella potenza dell’identità italiana.
La Mostra sarà articolata in tre grandi sessioni, tra queste la Potenza del saper fare, dedicata alla creatività, all’eccellenza e all’innovazione. Ed è qui che sarà ospitata la fattoria Petrini, per rappresentare al meglio le Marche e l’anima italiana.
Nel 2014, Francesca Petrini è stata anche nominata “Miglior inventrice” dell’anno per i  Premi ITWIIN, conferiti ad Ancona. La giuria ha ritenuto di conferirle il premio per aver saputo cogliere l’importanza di definire una solida strategia brevettuale alla base dello sviluppo del suo progetto imprenditoriale, valorizzandone l’efficacia. Francesca ha inventato il prodotto Petrini Plus, l’unico olio extra vergine arricchito con le vitamine D3, K1 e B6 atte a favorire l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa (brevetto europeo).
 
UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI