La Spezia, a marzo tornano le vetrine in giallo  

Tornano le Vetrine in Giallo: il contest promosso da CNA Commercio e CNA Impresa Donna La Spezia, patrocinato dal comune della Spezia e di Sarzana, e nato con l’intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica, accrescere la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza femminile e supportare attivamente il Centro Antiviolenza “Irene” della Spezia. L’iniziativa vuole, inoltre, sottolineare il valore sociale delle attività commerciali fortemente provate dal caro bollette e dai cambiamenti d’abitudine di acquisto delle persone sempre più dipendenti dalle piattaforme di vendita online. Per partecipare esiste una sola regola: addobbare la tua vetrina di giallo.  

Il concorso è rivolto a tutte le attività dotate di vetrina presenti nella provincia spezzina. La partecipazione è libera e gratuita e i partecipanti potranno allestire la propria vetrina seconda la loro interpretazione e fantasia. È richiesto come unico requisito la predominanza del colore giallo. Le vetrine dovranno essere allestite entro il 7 marzo e chi intende partecipare al contest dovrà comunicarlo inviando una mail  indicando i riferimenti della propria attività e delle pagine social. Una volta allestita la vetrina, i partecipanti dovranno inviare una sola foto ad alta risoluzione.  

Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram di CNA La Spezia e potranno essere visionate e votate dai cittadini, che decreteranno così i vincitori. Ai fini della premiazione sarà utilizzato il criterio del giudizio popolare. Il contest coinvolgerà gli stessi cittadini che saranno invitati a votare cliccando “like/mi piace” sotto l’immagine prescelta, contribuendo così a selezionare la vetrina più bella entro il 19 di marzo.  Non verranno conteggiati i voti pervenuti oltre tale termine.  

I premi in palio saranno: i primi 3 classificati vinceranno un corso di formazione Social Media e Google Ads, il 4° e il 5° classificato riceveranno, in base alle loro esigenze, consulenza e formazione gratuita. 

Vetrine in Giallo vuole anche avere una funzione sociale supportando attivamente il Centro Antiviolenza “Irene”, tramite l’organizzazione da parte del Comitato Impresa Donna CNA di una camminata solidale prevista per domenica 26 marzo. Sarà nostra cura consegnare alle attività aderenti la locandina dell’iniziativa. La camminata solidale è organizzata con il sostegno di SPORTELEON e si svolgerà tra le colline spezzine.  

Questo articolo La Spezia, a marzo tornano le vetrine in giallo   è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI