La sicurezza informatica spiegata in pochi minuti. Percorso formativo CNA

I dati personali sono un bene sempre più prezioso e purtroppo spesso oggetto di attacco informatico. Quello della sicurezza informatica è un problema spesso troppo sottovalutato dalle persone così come dalle imprese che trascurano le protezioni di base. Le micro e piccole imprese sono vittime ogni giorno di innumerevoli crimini informatici e i danni sono ingenti. Nell’ultimo anno un’azienda italiana su cinque ha dovuto affrontare la perdita irreparabile dei propri dati, con un costo elevato e ripercussioni sulla produttività (Fonte: Global Data Protection Index – Italy).

CNA, in partnership con Sophos, leader globale nella sicurezza informatica e con il supporto di Gesca, ha così deciso di organizzare gratuitamente per i suoi associati un breve percorso formativo: una serie di 4 pillole da 20 minuti ciascuna, per non far trovare le imprese impreparate ad eventuali attacchi informatici.

Si parte giovedì 13 aprile alle 17 con l’incontro dal titolo “Gli ultimi trend in materia di cybersecurity. Da cosa mi devo difendere?”, per continuare il prossimo 20 aprile, alla stessa ora, con l’evento formativo dedicato a “Come riconoscere un attacco di phishing”. Giovedì 4 maggio, sempre alle ore 17, si parlerà di “Cos’è e quanto costa un attacco ransomware”. Il percorso formativo si concluderà giovedì 11 maggio, alle ore 17, con l’incontro dedicato a “Come implementare una buona strategia di cybersecurity”.

L’iscrizione è gratuita per gli associati, ma necessita la registrazione all’indirizzo marketing.cna.it/formazione-sulla-sicurezza-informatica

Questo articolo La sicurezza informatica spiegata in pochi minuti. Percorso formativo CNA è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI