La rivoluzione del beachwear secondo Lido settantaquattro h

Sostenibilità e femminilità sono le parole chiave per descrivere la linea beachwear di Lido settantaquattro h, brand di moda interamente Made in Italy, fondato da Chiara Pellegrini.
Designer, creativa e “anche un po’ artigiana”, Chiara è stata attratta sin da piccola dal mondo dei tessuti e dopo la laurea in fashion design alla Marangoni, e 15 anni di esperienza in uffici stile/prodotto di brand di beachwear, ha deciso di fondare il suo brand e aprire un negozio a Senigallia, in via Battisti 63.

La filosofia di Lido settantaquattro h si basa sul venire incontro alle esigenze di ogni tipo di fisicità, infatti i pezzi dei bikini sono acquistabili separatamente e addirittura personalizzabili, in modo tale che ogni cliente possa riconoscersi e stare bene nel proprio costume.

Chiara segue ogni step del processo di creazione e produzione, dalla scelta dei tessuti e delle fantasie con i propri fornitori di fiducia, passando per la creazione dei modelli, fino ad arrivare alla confezione da parte di una sua collaboratrice di fiducia, in un laboratorio di Fabriano. Si occupa inoltre in autonomia di fare gli shooting per la promozione social e di caricare i prodotti sul suo e-commerce.

Chiara ha scelto CNA dopo aver riscontrato, a un evento, quanto l’associazione dedichi attenzione al mondo della moda, e in generale la cura riservata alle piccole imprese.