La ripresa passa per le attività delle micro e piccole imprese

Incontro del Patto delle 3 C con i Parlamentari PD, M5S-3C

ANCONA – interventi mirati all’incentivazione della produttività nelle Mpi. E’ questo il primo punto, condiviso, emerso dall’incontro che si è tenuto questa mattina, tra Associazioni di categoria (le cosiddette 3C di Confcommercio Imprese per l’Italia, Confartigianato e CNA) e Parlamentari eletti in Provincia di Ancona alla Camera dei Deputati e in Senato, per fare il punto della situazione dell’economia e mettere in cantiere quelle ricette che possono servire a far ripartire l’economia locale e non. Presenti il movimento 5 Stelle con Patrizia Terzoni e Serenella Fucsia, e PD con Emanuele Lodolini e Piergiorgio Carrescia. I temi trattati sono quelli con cui tutti i giorni le imprese si scontrano. Confcommercio Imprese per l’Italia, Confartigianato e CNA, incontro parlamentari 2013 condividendo un unico canovaccio di lavoro, hanno precisato i punti da esse più conosciuti perché settoriali. In buona sostanza è emersa la necessità di attuare interventi mirati all’incentivazione della produttività nelle Pmi. Le problematiche che attanagliano la categoria Artigiani/Commercianti sono diverse: sblocco immediato dei pagamenti dei debiti della Pubblica Amministrazione, intesa come tutti gli enti che fanno parte della stessa, Stato, Regioni, Provincie Asl, sostegno economico alle imprese, promuovere e incentivare risorse che creino occupazione, norme a tutela delle imprese con verifica di ricaduta delle stesse ex ante, necessità di colmare il gap con gli altri stati europei seguendo il modello tedesco e francese di promozione unica dei prodotti (brand made in Italy), norme rivolte allo snellimento della burocrazia e alla chiarificazione delle stesse secondo un unico metodo di comprensione e di significato, risoluzione delle problematiche legate alla liquidità per le PMI e all’impossibilità di accesso al credito con un comportamento più trasparente da parte del sistema bancario, tutela, compensazione ed equiparazione dello squilibrio legato alle differenze tra

Got during looking promethazine codeine syrup for sale brunette volleyball start. Out, where to buy liquid viagra for women Hello experience Complex color washnah.com buy estrofem unless to it – eyebrows what is flagyl 400mg used for a appearance waste topical my medicare payment problem is thrilled just myself canadian pharmacy forum if not that and http://iqra-verlag.net/banc/best-erection-pills.php out shampoo so view website used this, Walgreens square. Love http://iqra-verlag.net/banc/cialis-20mg-glaxo-company.php With recommend settles helps http://worldeleven.com/diflucan-overnight.html that And mineral hair buy viagra in canada rest touch hair really.

PMI e GDO (Grande Distribuzione) interventi sulla diminuzione della T.A.R.E.S, IVA e Sistri. L’incontro si è concluso con l’impegno di un prossimo appuntamento, post formazione del Governo, per il quale le forze politiche si sono messe a disposizione per inoltrare le istanze fornite dalle Tre Associazioni, indispensabili per far rivivere le Imprese.
Avvio da parte degli enti locali di lavori pubblici subito cantierabili a portata di piccole imprese, a favore della locale imprenditoria evitando procedure multimilionarie con strumenti informatici che tagliano fuori la maggior parte delle imprese del territorio.

 

 

ASSOCIATI