La regione spinge a mettersi in proprio, la CNA assiste le neoimprese

Startup supporting. Hands with dollar sign bag and light bulb over blue background, investor giving creator money

Santini: “Bene l’avviso pubblico per il sostegno alla creazione di impresa. L’Istituzione ci mette i soldi e la CNA la consulenza gratuita a chi vuole aprire la prioria attività.”

Santini: Un plauso convito e consapevole alla Giunta Acquaroli ed in particolare all’Assessore Aguzzi per aver proseguito con lungimiranza nel percorso avviato con il precedete Esecutivo all’interno della programmazione POR FSE 2014/20, con il cronoprogramma triennale 2019/21, confermando una misura che nella nostra regione ha dato sprono e spinta ad oltre 2.000 persone nell’avviare la propria attività.

Si tratta di quasi 3 milioni di euro di risorse che vanno a chiudere il ciclo di interventi per una politica attiva del lavoro, capace di coniugare il desiderio di avviare una propria attività, qualunque essa sia, comprese le libere professioni ed escluse solo le attività agricole, estendendo il contributo a fondo perduto di 15 mila euro con ulteriori 20 mila nel caso in cui vi siano le condizioni per allargare la compagine sociale e/o assumere del personale.

Disoccupati, residenti in regione nei comuni non coperti da Accordi di programma per le aree di crisi industriale, dove l’intervento è già operativo, stanno già recandosi copiosi nei nostri Uffici per ricevere informazioni ed essere assistiti dai nostri consulenti nel verificare i requisiti per accedere al Bando e costruire insieme il relativo progetto imprenditoriale, corredato dalla documentazione che venerdì prossimo, 12 febbraio, provvederemo a caricare sulla piattaforma digitale siform2, prima della scadenza del 2 agosto.

L’eccezionale interesse che i futuri imprenditori stanno dimostrando alla CNA verso questa misura ci spingono già a prevedere un rapido esaurimento delle risorse messe a disposizione. Auspichiamo quindi che la Regione valuti fin da subito la possibilità di un rifinanziamento della stessa.

Per tutte le info sul bando e sulle opportunità di CNA clicca qui.