La psicologia di Maria Vittoria a misura di paziente

La Dott.ssa Maria Vittoria Lillini è una psicologa, specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale integrata e tecniche EMDR. Ha 28 anni, è laureata in psicologia clinica e si occupa di psicoterapia in tutte le fasce d’età, dall’infanzia alla riabilitazione cognitiva dell’anziano.

Vanta già una notevole esperienza al di fuori dell’ambiente dello “studio”, come potrebbe apparire il lavoro di una psicologa nell’immaginario collettivo, bensì ha lavorato presso case protette, a sostegno di pazienti con tossicodipendenze e disabilità in generale. Attualmente si occupa di fornire supporto psicologico ai pazienti e al personale di una casa di cura per anziani.

Per la dott.ssa Lillini occuparsi della propria salute mentale dovrebbe essere una questione prioritaria per ognuno di noi, per questo, come professionista, ha scelto di indagare situazioni diverse tra loro, anziché concentrarsi su una specializzazione, in modo tale da poter offrire supporto ai suoi pazienti con metodo e professionalità, adeguandosi ai bisogni di ognuno.

Maria Vittoria ha scelto CNA perché “so che può sostenermi nei miei progetti per il futuro”.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI