La passione di Gioia porta le Regine del pianeta in un angolo del Conero

Il mondo delle api ha un fascino al quale Gioia Giacconi non ha saputo resistere e di recente il suo hobby, al quale dedicava solo il tempo libero dal lavoro in azienda, è diventato la sua occupazione principale. Nasce così l’azienda agricola apistica “Le Regine del Conero” e il brand “Mellifera”, che comprende una varietà di prodotti la cui materia prima arriva direttamente dall’alveare: miele, integratori, cosmetici di altissima qualità e saponi artigianali.

La passione per il mondo delle api spinge Gioia a impegnarsi quotidianamente per proteggerne la biodiversità e a creare consapevolezza nel consumatore. Il settore apistico ad oggi è minacciato da tanti fattori, primo tra tutti il cambiamento climatico, che mette a rischio la materia prima, ma anche dal mercato non tutelato, che consente di mettere in commercio prodotti di qualità scadente.

Gioia, con la sua azienda, si batte per far conoscere il mondo delle api, così fragile e complicato, ma necessario per il pianeta, poiché permette di tutelarne la biodiversità. I prodotti a marchio Mellifera sono artigianali e rispettano standard etici e di alta qualità. A breve si potranno acquistare anche online, ad oggi è possibile visitare il punto vendita nel centro di Ancona, in via degli Orefici, per scoprire da vicino le sfumature e i profumi di ogni prodotto.

Gioia ha scelto CNA perché “è un’alleata per noi piccole imprese”.

Visita i profili social di Mellifera

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI