Il 2021 di CNA parte con il piede giusto. Il nuovo anno dell’Associazione Territoriale di Ancona si apre infatti con una rinnovata impostazione digitale comunicativa di tutto il sistema associativo. Un importante passo in avanti per CNA ma soprattutto nuove opportunità di informazione e aggiornamento per le imprese artigiane.
“Oggi il digitale non è più un optional è il punto di partenza. L’evoluzione che viviamo in tutti i sistemi economici, globali e locali, mettono al centro l’anima digitale dei processi, dei contatti, della commercializzazione. Anche il sistema di rappresentanza deve attivare e tentare di anticipare questi processi – spiega Riccardo Silvi, responsabile Marketing e Comunicazione di CNA Ancona -. È ciò che accade da circa un anno in CNA Ancona: un processo di trasformazione digitale, di cui il nuovo sito web è una tappa importante.”
Il sito web
Il nuovo portale di CNA Ancona, online da alcuni giorni, evidenzia la continuità con l’identità digitale del sistema nazionale ma marcandone le peculiarità territoriali. Un sito dove la “news” è il contenuto principale e che ambisce ad essere “un hub” di informazioni utili: notizie del territorio, delle Marche e dell’intero Paese. Un sito web dove è possibile approfondire tutti i servizi offerti alle imprese e alle persone dal sistema CNA e gli ultimi aggiornamenti di settore, scoprire gli eventi per le imprese in calendario nel territorio e navigare dentro l’intero sistema di rappresentanza di CNA.
Telegram, Whatsapp e Newsletter
Con il nuovo sito web CNA Ancona inaugura anche i nuovi canali di informazione “Info Imprese”. Si tratta di strumenti di comunicazione verticali e specialistici, utili a tutte le partite iva per orientarsi meglio sugli aggiornamenti di settore e non perdere nessuna opportunità
“Info Imprese” ha attivo un canale dedicato sulla piattaforma Telegram ed uno specifico su Whatsapp.
Ha inoltre attivi 4 canali verticali di settore: “Info Estetica”, “Info Acconciatori”, “Info Horeca”, “Info Commercio” attraverso cui le imprese hanno sempre un canale di comunicazione attivo con il proprio referente di settore.
Infine le Newsletter. È stato attivato il servizio “Bandi e Credito” con cui le imprese associate vengono aggiornate sulle opportunità di accesso al credito e i bandi attivi. Un servizio a cui si affianca la nuova versione digitale di “CNA Informa”, storico servizio di informazione di CNA Ancona che si arricchisce anche di una newsletter settimanale.
Per iscriversi ad uno o a più canali, basta scegliere qui.