CORSO di FORMAZIONE: "La legge sulla Privacy e’ cambiata "

(Dopo 17 anni …. la nuova normativa europea sulla privacy)

Le recenti modifiche introdotte dal governo “Monti” e quelle incluse nella “bozza” del “NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY”, presentato il 25 gennaio 2012, hanno apportato  novità rilevanti nella normativa privacy

In perfetta sintonia con quanto già delineato nell’ “AGENDA DIGITALE EUROPEA”, l’UE evidenzia che la privacy svolgerà un importante ruolo nello sviluppo dell’economia, valorizzando le imprese innovative che sceglieranno di offrire servizi di qualità in grado di cogliere tutte le opportunità del mercato internazionale.

Tutte le imprese sono tenute a rispettare la privacy, trattando dati (nome, cognome, foto, immagini, indirizzo e-mail, coordinate bancarie, messaggi dei social network ecc.)  sia con strumenti cartacei che informatici (computer, telecamere, smart phone ecc. ).

Molteplici sono le violazioni della normativa a danno delle imprese e dei cittadini, nei settori più disparati: perdita di dati,   clonazione carte di credito, diffamazione tramite internet, accesso abusivo ad un sistema informatico, impianto di video-sorveglianza non a norma, marketing telefonico non corretto ecc.

Nell'era digitale, le informazioni sono essenziali per lo sviluppo del mercato, quindi, è fondamentale garantire la correttezza e la trasparenza necessarie ad infondere fiducia nell’utilizzo delle tecnologie.

Al fine di far chiarezza sulle novità introdotte dal Governo  Monti  e dall’EUROPA in termini di RESPONSABILITÀ (civili e penali),  di ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (gestione dei siti WEB, CRM ecc.), la CNA Provinciale di Ancona ha organizzato un CORSO di FORMAZIONE rivolto a tutte le tipologie di imprese

Per informazioni contattare: fgiuliani@an.cna.it –  Tel. 0731/239411 – 3485278610.

 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI