La Cyber Security al primo posto. Opportunità e metodi di una scelta obbligata

Grande interesse e attenzione hanno caratterizzato, giovedì 15 giugno, l’incontro annuale della CNA di Ancona, con il contributo del Confidi UNICO, sul tema della Cyber Sicurezza, il quale ha visto la partecipazione di circa 50 imprese, in presenza e online.

Un appuntamento che, anno dopo anno, acquista importanza per le imprese e gli imprenditori e che, come sottolineato in apertura dal direttore Massimiliano Santini, non può più essere secondario per lo sviluppo dell’economia locale.

L’incontro ha visto il prestigioso intervento, in video conferenza, di Pierguido Iezzi, CEO Swascan ed uno dei massimi esperti al mondo di Cyber Security. Iezzi ha accompagnato i partecipanti nella scoperta del deep web e dark web, mostrando con chiarezza la facilità con cui si può essere attaccati da cyber criminali. A maggior ragione se non si adottano strumenti, tecniche e pratiche che garantiscano sicurezza informatica.

Ad illustrare nel dettgli metodi e strumenti ci hanno pensato la dott.ssa Francesca Giuliani, Responsabile GDPR e Cyber Security della CNA di Ancona e Stefano Fino, Account Manager di Sixtema. I due consulenti hanno spiegato gli strumenti attualmente a disposizione per la protezione e le tenciche da adoperare per le imprese.

Infine, Giacomo Mugianesi, responsabile Credito di CNA Ancona, ha presentato i bandi e le opportunità di finanziamento per l’implementazione degli strumenti di Cyber Security in azienda.

Per maggiori informazioni è possibile sul tema o sui servizi offerti da CNA:
Per maggiori informazioni contatta
RESPONSABILE DEL SERVIZIO PRIVACY E CYBER SECURITY
Dott.ssa Francesca Giuliani
fgiuliani@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI