L’associazione interviene al Career Day, allo Startupper Day e all’Enterprise Day
Your Future Festival ( #YFF – #YFF14 ) , l’iniziativa dell’Università Politecnica delle Marche per promuovere l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani universitari, è in corso fino al 17 maggio ad Ancona e prevede una serie di eventi sia nelle sedi dell’Ateneo sia nei luoghi più rappresentativi della città, coinvolgendo studenti, ricercatori, imprese, pubblico, associazioni di categoria.
Tra queste, la Cna Provinciale di Ancona, sempre attenta alle iniziative che stimolano l’autoimprenditorialità o che avvicinano i giovani al mondo delle imprese.
La Cna, domani (mercoledì 14 maggio), partecipa al Career Day organizzato nell’ambito di YFF14 presso la facoltà di economia dell’Univpm. La mattinata comincia alle 9.30 con una serie di interventi istituzionali, poi alle 10 si aprono gli stand e viene dato avvio alle presentazioni aziendali.
La Cna è presente con un proprio stand nel quale offre orientamento all’autoimprenditorialità, all’inserimento lavorativo in azienda, ma non solo: per tutta la giornata raccoglie curriculum da presentare alle imprese del suo sistema.
“Questa è un’ottima iniziativa per promuovere l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro – commenta il responsabile area sindacale Cna provinciale Ancona, Marzio Sorrentino – ma lo è anche per le imprese del nostro sistema, che possono entrare in contatto con le competenze tecnologiche sviluppate in ambito accademico. Un evento che stimola forti rapporti di rete tra tutti gli attori: studenti, ricercatori, imprese, pubblico. Il programma settimanale è molto intenso. La Cna sarà presente, oltre al Career Day, anche giovedì 15 allo Startupper Day grazie all’intervento di Fidimpresa Marche che con un gruppo di imprese disponibili si propone di sostenere le idee più interessanti, e venerdì 16 maggio all’Enterprise Day con la presenza di nostre imprese che porteranno il loro contributo e la loro esperienza diretta nel corso dei vari workshop”.
UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI