Io sono CNA perché … “Fa conoscere la mia attività e agevola il confronto” – Corinne Marie, titolare di Balayage Hair Salon

di DANIELA GIACCHETTI
“Mi chiamo Corinne Marie e sono cresciuta in un ambiente umile, in cui la cultura del lavoro era sempre al centro di ogni gesto quotidiano”. Si racconta così, l’imprenditrice titolare di Balayage Hair Salon di Ancona, con una semplicità che colpisce. Eppure la sua attività è tutt’altro che semplice, anzi poggia le basi su una professionalità scaturita da studio, apprendimento e quotidiana fatica.
Ha sempre voluto essere una parrucchiera, anzi, una “brava parrucchiera” per usare le sue parole. Quindi a 19 anni è iniziato il suo apprendistato, seguito dall’ottenimento della qualifica professionale nel 2015. A gennaio 2019 ha aperto il suo salone, specializzato in tecniche di taglio e colorazione. La parola d’ordine per Corinne Marie resta sempre l’aggiornamento costante e la specializzazione, grazie ai quali si è ritagliata uno spazio importante tra i saloni di acconciatura della provincia di Ancona, oggi riconosciuto come attività esperta nelle colorazioni.
“Di saloni che svolgono bene tutte le tipologie di servizi ce ne sono tanti – racconta – ma mancava un luogo totalmente specializzato in una determinata tipologia di colorazione, così è nato il mio Balayage Hair Salon”. Il balayage è una tecnica particolarmente richiesta, che prevede sfumature nella colorazione, delineate in schiariture di luce naturale.
“Ho scelto Cna – dice Corinne Marie – perché ha capito che avevo piacere di pubblicizzare tutte le mie tecniche innovative e mi ha permesso di entrare nella piattaforma cercamarche.it che agevola l’interazione tra noi imprenditori del territorio e i privati. Ma c’è di più: apprezzo la trasparenza dei suoi consulenti”.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI