Io sono CNA perché … “Con la sua presenza costante risolve problemi” – Maurizio Venatori, impiantista elettrico di Ancona

di DANIELA GIACCHETTI
Maurizio Venatori è titolare di un’impresa individuale ad Ancona: è impiantista elettrico e, date le nuove normative, aveva bisogno di essere abilitato alla piattaforma Mepa per poter essere inserito nell’elenco fornitori di servizi verso la Pubblica Amministrazione.
“Grazie al servizio appalti della Cna – racconta Maurizio – sono stato inserito ed ho anche vinto le prime gare! Una per la Marina Militare ed un’altra per un istituto scolastico”.
E’ entusiasta l’imprenditore dorico, che dichiara: “Io sono Cna perché mi risolve problemi, grazie ad una presenza costante. Mi segue, mi consiglia, mi aggiorna e mi offre servizi che portano risultati concreti”.
Maurizio, che inizialmente svolgeva lo stesso lavoro alle dipendenze di un’altra azienda, ha deciso di fare il salto nei primi anni ’90: “Ho voluto creare qualcosa di mio – racconta – anche data la gran mole di richiesta di lavoro nel settore in cui sono specializzato. Certo, erano altri tempi e fare impresa era più facile. Ora si incontrano diverse difficoltà, per questo ho deciso di farmi affiancare dalla Cna”.