Instagram POP – edizione 2021

Instagram? Dalla teoria alla pratica!

Lo Showcase in presenza con le più belle case study delle Marche

Dalla teoria alla pratica! Ad Ancona 5 delle più interessanti imprese della moda marchigiana per raccontare la propria visione del lavoro, del settore e le loro strategie imprenditoriali e soprattutto della comunicazione.

Gli ospiti

La Marchigiana“. Artigiana ma non solo: designer, rivoluzionaria a suo modo e in qualche modo tradizionalista. Produce scarpe e borse artigianali e vanta oltre 17.000 follower su instagram.

PiccoloAtelier“. Una stilista italiana capace di unire l’immaginario personale alla qualità dei tessuti e quindi alle tendenze della moda.

Exseat Bag“. Racconterà il proprio progetto pensato per rivoluzionare il mondo degli accessori attraverso l’ecosostenibilità.

Bespoke Shoes” . Artigiana e alchimista che racconterà l’elemento “magico” che si nasconde dentro il mestiere di creare scarpe. E come questa alchimia passa attraverso una giusta strategia di comunicazione digitale.

Scarpetta di Venere“. Imprenditrice che  mette al centro del su racconto e del suo fare la tradizione e la consapevolezza delle radici come chiave di successo.

Un parterre dinamico per un incontro che ha l’ambizione di raccontare come tradizione ed evoluzione digitale e comunicativa non possono che essere parte di una stessa visione imprenditoriale. Moderato da Gaia Segattini, con la partecipazione dei docenti Paolo Isabettini e Maria Luisa Spera.


Venerdì 8 Aprile ore 16.00



Auditorium Venanzi
Centro direzione CNA Territoriale di Ancona




Ingresso libero

Instagram senza più segreti?​

Ecco il corso “POP” per le attività della moda

Hai un negozio di abbigliamento e vuoi migliorare il tuo profilo Instagram?
Sei un’artigiana della moda e vuoi sfruttare le potenzialità di Instagram?
Sei un’azienda di moda e vuoi ampliare il tuo business con Instagram?

Partecipa al corso "Instagram POP: tutto su come utilizzare Instagram per la moda"

L'ideatrice

Da un’idea di Gaia Segattini con CNA Federmoda di Ancona.

Fashion designer con 18 anni di esperienza su marchi di target giovane internazionali, dal 2008 ha scritto di nuovo artigianato e creatività indipendente sui portali delle edizioni Condè Nast e attraverso il suo canale Instagram si occupa di sostenibilità, Made in Italy e imprenditoria.

Considerata un punto di riferimento per la scena italiana del nuovo artigianato, collabora con fiere di settore ed è art director del festival Weekendoit, incentrato sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità.

Funge da PR e talent scout nel settore dei nuovi artigiani e della sostenibilità, crea rete e connessioni ed è popolare in rete per il suo stile ironico e comunicativo.
E’ stata insegnante di Metodologia Progettuale al Poliarte di Ancona e tutor d’impresa per l’edizione 2017 del format Botteghe Digitali di Banca Ifis Impresa.
Nel 2018 ha lanciato il suo brand di maglieria sostenibile Gaia Segattini Knotwear.

Il programma

Modulo 1 - Instagram Startup!

 
 
  • Creare un profilo professionale anche partendo da zero.
  • Trasformare i followers in clienti per la tua attività.
  • Sfruttare le potenzialità della piattaforma.
  • Potenziare il tuo business attraverso Instagram.
  • Conoscere e sfruttare le leggi del marketing su Instagram anche tramite gli influencer.

Incontri

28 ottobre – 16.00 / 19.00
4 novembre – 17.00 / 19.00

Modalità

Workshop digitale

Docente - Maria Luisa Spera

Una laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Pubblicità, una specializzazione in illustrazione e grafica, ma soprattutto tanta passione per tutto ciò che è immagine l’hanno portata a diventare progettista della comunicazione visiva. Crea strategie di visual storytelling che aiutano i brand a comunicarsi al meglio online e produce contenuti che traducono la loro identità in un’armonia di contenuti. Autrice di “Instagram marketing for dummies” ed. Hoepli.

Modulo 2 - Instagram Storytelling

  • Centrare il target!
  • Contenuti e contenitore
  • Costruisci un format!
  • Raccontami una storia: “Niente di speciale”
  • Dimentica tutto!

Incontri

11 novembre – 16.00 / 19.00
18 novembre – 17.00 / 19.00

Modalità

Workshop digitale

Docente - Paolo Isabettini

Laureato in architettura e lavora come Content Creator. In passato ha costruito la community di “Daje Marche”, un progetto di ricostruzione digitale del territorio marchigiano appena colpito dal terremoto. Per molti anni si è dedicato alla divulgazione di temi quali artigianato digitale e innovazione tecnologica e oggi lavora come Content Manager per Epicode School, una scuola online per diventare web developer.

Il costo

90€ + IVA
80€ + IVA

Il costo comprende i Moduli 1+2+3

Sconto riservato alle aziende associate CNA