Instagram POP: arriva il corso Digital “su misura” per la moda

Al via il progetto formativa “digital” pensato da Gaia Segattini e Federmoda Ancona

 

Come sfruttare al massimo Instagram per il proprio business nella moda? Da un’idea di Gaia Segattini e promosso dall’Unione CNA Federmoda di Ancona, parte giovedì 28 ottobre il corso di formazione “Instagram POP: tutto su come utilizzare Instagram per la moda”. Un progetto formativo, promosso dal confidi Uni.co. , creato su misura per il settore fashion e pensato per i titolari di negozi di abbigliamento, per gli artigiani e le aziende di moda.

Comunicare online e fare business sfruttando al massimo i canali Social è oggi molto più di una semplice possibilità, ma una vera e proprio esigenza. Saper comunicare nel modo corretto ai potenziali clienti il valore del proprio brand e dei propri prodotti è fondamentale per essere competitivi nel mercato e per trasmettere un’immagine coerente della propria attività.

 

“Instagram POP” si propone, attraverso 13 ore di formazione, di fornire le conoscenze e le competenze per affrontare con maggiore consapevolezza il business attraverso Instagram.

Nomi di prestigio compongono la platea di specialisti del settore che svolgeranno il programma ed interverranno nel corso degli incontri formativi, suddivisi su 3 moduli.

 

I professionisti Maria Luisa Spera, progettista di comunicazione visiva laureata in Scienze della Comunicazione con indirizzo pubblicità ed una specializzazione in illustrazione e grafica, e Paolo Isabettini, Content Creator laureato in Architettura, si occuperanno della formazione prevista nella modalità di workshop digitali, rispettivamente del primo e del secondo modulo, ciascuno formato da 2 incontri.

 

Nel modulo 1Instagram Startup (28 ottobre e 4 novembre) si parlerà di come creare e curare nel dettaglio il proprio profilo professionale e sfruttare appieno tutte le potenzialità offerte dal social media in una logica di marketing al fine di incrementare il proprio business. Il modulo 2Instagram Storytelling (11 novembre e 18 novembre) sarà incentrato sulla creazione di contenuti di valore per il proprio target di riferimento.

 

Da Gennaio 2022, con il modulo 3 Showcase: consigli e successi, si torna in presenza con un seminario dedicato allo studio di casi aziendali, dove le eccellenze dell’imprenditoria del territorio esporranno alcuni casi scalabili e di successo.

Tra questi, l’ideatrice del progetto, Gaia Segattini: blogger, product consultant e fashion designer con 18 anni di esperienza; si occupa di sostenibilità, Made in Italy e imprenditoria ed è considerata un punto di riferimento per la scena italiana del nuovo artigianato fungendo da PR e talent scout nel settore dei nuovi artigiani.

 

Per partecipare al corso è possibile acquistare il proprio tickets su an.cna.it/instagrampop .

La quota di adesione è di 90€+iva, mentre per le aziende associate CNA è riservato uno sconto e la quota è pari a 80€+iva.

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