In Particolare Ancona, centinaia le cartoline consegnate

Sono centinaia, oltre ogni più rosea previsione, le schede compilate e consegnate nell’ambito del concorso lanciato dalla Cna di Ancona in collaborazione con la legatoria Librare “In Particolare, Ancona”. Tantissimi studenti delle elementari e medie, accompagnati da amici e familiari, hanno passeggiato in questi giorni per le vie del centro storico a caccia dei dieci particolari segreti riportati sul fronte della cartolina, per poterli riconoscere e quindi per poter compilare la scheda imbucandola poi negli appositi raccoglitori presso i negozi aderenti all’iniziativa.
Ora si attende la giornata conclusiva, organizzata per le ore 17 di sabato 19 maggio in Piazza del Plebiscito. Tra tutte le cartoline consegnate e con risposte corrette, verranno estratte le vincenti  e verranno quindi assegnati i numerosi premi messi in palio. Il pomeriggio prevede anche una visita guidata ai luoghi rappresentati con il prof. Giorgio Petetti.
La Cna, dato l’enorme successo riscosso dall’iniziativa, prevede un gran pienone in Piazza del Papa, con affluenza di numerosissime famiglie invogliate anche dalle previsioni che sembrano proprio far più che sperare in un pomeriggio soleggiato. Si ricorda che tutta la cittadinanza è invitata, l’iniziativa non è rivolta solo a coloro che hanno partecipato al concorso, così come il tour guidato è aperto a tutti.
Anche i giornalisti sono invitati a prendere parte all’evento che permetterà a tutti di riappropriarsi delle meraviglie troppo spesso dimenticate della città dorica.

Ufficio Stampa: DANIELA GIACCHETTI
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI