Imprese creative, dal 22 settembre le domande per i Voucher Servizi Specialistici

Si aprono giovedì 22 settembre, alle ore 10 i termini per la presentazione delle domande a valere sul Fondo Imprese Creative per accedere alla misura volta a sostenere collaborazioni tra imprese creative e imprese di altri settori produttivi.

In particolare, saranno agevolate forme di collaborazione volte a favorire processi di innovazione attraverso l’erogazione di servizi specialistici offerti dalle stesse imprese creative nei seguenti ambiti strategici: azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand; design e design industriale; incremento del valore identitario del company profile; innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

È previsto un contributo a fondo perduto (voucher), fino a copertura del 80 per cento delle spese per l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo e, comunque, per un importo massimo pari a 10 mila euro.

Per la presentazione della domanda, esclusivamente online attraverso la piattaforma web di Invitalia, sono previste due fasi, la compilazione, già disponibile dal 6 settembre, e la presentazione vera e propria dalle ore 10 del 22 settembre 2022.

Per maggiori informazioni e per assistenza alla predisposizione della domanda, le imprese interessate possono rivolgersi alle sedi territoriali della CNA.

 

 

Questo articolo Imprese creative, dal 22 settembre le domande per i Voucher Servizi Specialistici è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI