Imprenditoria digitale e influencer marketing: con Ilaria Barbotti scopriamo le nuove frontiere del lavoro sui social

Ilaria Barbotti appartiene fiera alla generazione millennial, quella che ha visto nascere, crescere ed evolversi i principali social media che usiamo quotidianamente. Grazie alla sua formazione nel marketing oggi Ilaria è un’imprenditrice e nomade digitale e dal 2011 si occupa di progetti che riguardano principalmente l’influencer marketing.

Il suo Nomad Atelier x Creative Minds è pensato per creare un collegamento tra aziende che vogliono comunicare in maniera eccellente sui social network e professionisti del settore digital, come fotografi, influencer, creators e social media expert.

Ilaria ha scritto tre libri per Hoepli su Instagram e Tik Tok marketing, inoltre è ambasciatrice Treccani 2021 per la diffusione e la promozione di arte e cultura in Italia col digitale.

Nel novembre 2023 ha dato vita al progetto UPeritivo, supportato da CNA Ancona, che ha lo scopo di far incontrare i freelance digitali con le aziende marchigiane, per cercare di rimediare alla mancanza di confronto sulle competenze digitali, che tiene questi due mondi ancora molto divisi.

Ilaria ha scelto CNA perché all’interno ho trovato sin da subito persone molto aperte al dialogo e al confronto e ha avuto la possibilità di scambiare contatti che poi si sono trasformati in vere proprie collaborazioni lavorative.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI