Imprenditori si diventa con il corso gratuito della CNA. Pienone a Fabriano

FABRIANO –   Grande partecipazione al primo incontro del progetto “CreaImpresa” promosso dalla Cna di Fabriano (oltre quaranta presenze), che si articola in una serie di seminari formativi gratuiti riservati ai neo-imprenditori, per approfondire i fattori del successo aziendale e le criticità che crea impresa fabrianosi trovano ad affrontare coloro che iniziano un’attività imprenditoriale. L’obiettivo dell’iniziativa è accrescere le competenze sui temi propri dell’attività aziendale.
Il progetto “CreaImpresa” nasce proprio per promuovere e diffondere la cultura imprenditoriale, in particolare fra i giovani, incoraggiare la nascita di nuove imprese e sostenere dalla fase di avvio il progetto imprenditoriale, accrescendo le conoscenze e le competenze sui temi propri dell’impresa e delle attività di gestione aziendale.
La presenza di così tanti giovani a questo primo incontro formativo testimonia la volontà della città di Fabriano di risollevarsi dalla crisi che la sta attanagliando e la Cna è pronta raccogliere questa sfida ponendosi come interlocutore privilegiato di chi vuole fare impresa, seguendolo in tutte le fasi di attuazione del progetto, formando e orientando i neo imprenditori che si affacciano al modo del lavoro autonomo, affiancandoli e supportandoli in tutta la fase di avviamento, come un tutor, un consulente di prossimità, un amico che è vicino e offre assistenza attraverso una vasta gamma di servizi e di finanziamenti pensati su misura per chi ha un progetto da realizzare.
La Cna di Fabriano, accogliendo con soddisfazione una così ampia adesione al progetto, è pronta ad ampliare l’offerta indirizzandola anche verso le imprese già esistenti, con una serie di corsi formativi gratuiti che, dal mese di gennaio 2015, tratteranno tematiche relative alla gestione aziendale. L’intero progetto formativo avrà per slogan ” Aiutaci ad aiutarti”.
La formazione e la cultura d’impresa oggi sono risorse strategiche per aiutare le piccole imprese a superare la crisi e per permettere loro di operare al meglio nella gestione aziendale rendendole più competitive e concorrenziali.
CNA ZONA FABRIANO

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI