Impiantisti: formazione in Cna

Si è svolto venerdì scorso presso la sala convegni "C.Venanzi" della sede Cna Provinciale di Ancona, un seminario di aggiornamento dedicato ai manutentori di impianti termici.
Un appuntamento molto partecipato in quanto davvero importante poiché dedicato ad una categoria che si trova spesso ad affrontare situazioni critiche collegate al mantenimento in sicurezza degli impianti e alla necessità di rispettare i rigorosi requisiti connessi al corretto utilizzo dei combustibili.
Il seminario ha fornito le indicazioni per lo svolgimento corretto delle operazioni di controllo e manutenzione degli impianti, di misura del rendimento di combustione e ha illustrato le corrette modalità di compilazione della modulistica prevista dalla legislazione vigente. In particolare sono state esaminate e commentate le evidenze documentali che il manutentore è tenuto a compilare in seguito ad ogni intervento e che testimoniano l'avvenuto controllo e il rispetto dei requisiti previsti per l’impianto.
Durante l'incontro sono state poi discusse sia le problematiche relative alle operazioni di manutenzione e controllo del rendimento di combustione degli impianti termici di piccola potenza, cioè fino a 35 kW, come quelli presenti nelle comuni abitazioni, sia quelle inerenti gli impianti termici di potenza superiore ai 35 kW che sono invece comunemente presenti nei condomini o negli edifici destinati ad altro uso.
Gli atti presentati durante il seminario saranno resi successivamente disponibili attraverso il sito internet dedicato alle attività di installazione e manutenzione di impianti www.cnaimpiantimarche.it

 

Per eventuali informazioni rivolgersi a:
Ufficio stampa
Tel.:071 286081 Fax:071 2868045/6 stampa@an.cna.it

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI