Imballaggi ecosostenibili e plastic free per un Pianeta sempre più Sano

La salvaguardia del pianeta dipende dai piccoli gesti di ognuno, per questo Francesco Zaccaria, attraverso il suo negozio, ha deciso di creare una piccola comunità per tenere alta l’attenzione sul tema sostenibilità. Pianeta Sano è una negozio/sfuseria plastic free, specializzato nella vendita di prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa che siano biologici e di ottima qualità, prevalentemente sfusi o in confezioni riciclabili al 100%.

Francesco ha inaugurato la sua attività lo scorso 9 settembre a Loreto, in Via Donato Bramante n. 73/75, spinto dalla necessità di contribuire alla lotta al cambiamento climatico e alla cura del pianeta, partendo proprio dalla sua città d’origine. Dopo aver passato molti anni a esercitare con entusiasmo e determinazione la professione di avvocato, l’esperienza del lockdown lo ha spinto a riflettere sulla qualità della vita che stava conducendo e sulla strada che voleva davvero intraprendere. Nasce così Pianeta Sano, un progetto dove “l’imballo è allo sbando”, una delle poche realtà che commerciano plastic free nelle Marche.

Complice un contesto ricercato e originale, l’obiettivo di Francesco è quello di trasmettere un vero e proprio stile di vita ai suoi clienti “pianetini”, fatto di contenitori riutilizzabili all’infinito, alimenti di alta qualità e stress ridotto al minimo (perlomeno durante la loro permanenza all’interno della sfuseria).

Francesco ha scelto CNA perchè l’associazione è una valida alleata per le attività commerciali.