Il successo passa per lo storytelling – Successo per #FUTUREMAKERS

MONTEMARCIANO – Si è svolto giovedì scorso, presso il ristorante Piazza Padella, a Montemarciano, un nuovo appuntamento targato #FUTUREMAKERS promosso dai Giovani Imprenditori Cna per approfondire le tematiche legate all’innovazione aziendale.  Questa volta, focus su “Storytelling”.
Lo storytelling è “l’arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva”, oggi più che mai individuato come strategia innovativa di successo in ambito aziendale. Per parlarne, sono stati chiamati Luca Carbonelli, Cristiano Carriero, Maria Lisa Spera, tutti personaggi noti nella sfera della digital strategy, dello storytelling o comunque della comunicazione digitale e non.
Sono stati anche presentati due casi aziendali che hanno come pilastro della propria attività  la comunicazione digitale: Luigi Paladini (Piazza Padella) e Giacomo Giovannetti (Upupa & Colibrì) hanno raccontato la loro storia proprio attraverso la tecnica dello storytelling. Sono seguiti i tavoli di lavoro.
“Questo contest – continua Mezzabotta – permette a tutti i partecipanti di rapportarsi direttamente con i relatori che siedono nei tavoli di lavoro insieme ad imprenditori e professionisti. Il tutto è ancora più interessante grazie alla testimonianza di imprenditori in sala che per primi hanno sperimentato nelle loro attività le tematiche all’ordine del giorno”.
L’appuntamento, come consuetudine, è terminato con un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio.
IMG_7495
Tutte le foto sulla nostra pagina Facebook @cnaprovincialeancona !

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI