Il prof. Becchetti ospite dell’assemblea CNA di Zona Sud

In occasione dell’annuale incontro assembleare della CNA di Zona Sud di Ancona, l’associazione degli imprenditori organizza un evento della rassegna “CNAutore”, in collaborazione con il confidi Unico, con la presenza del prof. Leonardo Becchetti, economista italiano, dal 2006 professore ordinario di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata, apparso spesso come opinionista sul tema della sostenibilità in trasmissioni di dibattitto pubblico. La sostenibilità ai tempi del conflitto tra Ucraina e Russia sarà il tema della serata, un tema importante che cercherà di comprendere come possiamo perseguire la strada di una sostenibilità ambientale ormai improcrastinabile con una crisi in atto indotta dal conflitto bellico.

L’incontro, che si svolgerà lunedì 16 maggio alle ore 21.15 presso il consiglio comunale di Osimo, sarà aperto dai saluti del presidente CNA di zona Andrea Cecconi e dal sindaco di Osimo Simone Pugnaloni. Le conclusioni saranno affidate al presidente della CNA provinciale Maurizio Paradisi.

“Si tratta di un appuntamento importante per la nostra associazione – commenta Andrea Cecconi, presidente della CNA di Zona Sud di Ancona – Il mandato della nuova presidenza di zona è stato aperto e caratterizzato dalla sostenibilità. Abbiamo trattato spesso il tema del 110% e delle comunità energetiche ed ora organizziamo questa assemblea con una delle voci più autorevoli sul tema della sostenibilità ambientale – conclude Cecconi – Becchetti è uno dei fautori del cambiamento attraverso un cittadino – consumatore responsabile, attivo e cosciente delle proprie scelte di consumo che influenzano sia il sistema politico che economico”.