Il presidente Costantini incontra il numero uno del Saudi Italian Business Council

Questa mattina il presidente nazionale CNA, Dario Costantini, ha incontrato il Presidente del Saudi Italian Business Council, Kamel S. Al-Munajjed.

Oggetto dell’incontro possibili collaborazioni sul fronte dello sviluppo delle relazioni tra imprese italiane e imprese saudite. Il presidente Kamel S. Al-Munajjed ha evidenziato come il sistema economico dell’Arabia Saudita, costituito per il 90% da Pmi sia molto simile a quello dell’Italia e per questo vede in CNA il partner ideale per definire progetti d’interesse comune. Il presidente, Dario Costantini, ha dal canto suo illustrato l’impegno della CNA nel supportare le imprese artigiane e Pmi italiane sui mercati internazionali anche grazie al sostegno della Farnesina e di Agenzia ICE. Costantini ha anche evidenziato come nel quadro strategico Saudi Vision 2030 sia questo un momento storico da cogliere per implementare ulteriormente le relazioni economiche tra i due Paesi definendo progettualità in ottica ‘win win’.

Diverse le linee individuate per definire un programma di attività teso a quanto sopra, dalla formazione alla promozione così come i settori individuati dai beni di consumo al settore dell’energia e delle costruzioni.

All’incontro facilitato dalla senatrice Elena Murelli hanno partecipato anche Haifa Humaid, designer saudita, e Antonio Franceschini, responsabile ufficio Promozione e Mercato internazionale CNA.

Questo articolo Il presidente Costantini incontra il numero uno del Saudi Italian Business Council è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI