Il Natale delle Arti e dei Mestieri a Fabriano

FABRIANO – Rispettando la tradizione la Cna di Fabriano, in collaborazione con il Comune di Fabriano e nello specifico con l’assessorato alle attività produttive organizza per sabato 17 dicembre il Mercato di Natale che vede per l’edizione 2011 ben 23 partecipanti.

La manifestazione si svolgerà per l’intera giornata di sabato sotto il Loggiato di San Francesco in pieno centro a Fabriano, sicuramente uno dei luoghi che meglio si prestano ad eventi di questo genere.

La presenza è caratterizzata da numerose attività artigianali provenienti per lo più dalla provincia di Ancona  con una nutrita rappresentanza locale, Fabriano Cerreto D’esi e Sassoferrato, ma registriamo la presenza di ditte da tutte le provincie marchigiane.

La gran parte delle realtà è legata all’artigianato artistico di qualità, con un significativo gruppo di aziende che rappresentano le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Per darvi un idea della variegata offerta di oggetti e prodotti che saranno esposti durante il Mercato di Natale, citiamo tra glia altri, lavorazioni artigianali in legno, realizzazioni di presepi ed idee regalo legate al Natale, non poteva mancare a Fabriano la presenza di artigiani legati alla produzione di carta di pregio e di articoli artigianali in carta, ricami  fatti a mano merletti al tombolo ed oggetti regalo in tombolo, terrecotte, ghirlande natalizie, oggetti dipinti a mano e tanto altro.

La Cna vuole valorizzare attraverso queste manifestazioni le potenzialità dell’artigianato artistico e di qualità, dando una giusta vetrina agli imprenditori che seppur tra mille difficoltà conservano la volontà di  intraprendere e tramandare un patrimonio di eccellenze da non disperdere.

CNA ZONA FABRIANO

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI