Il film marchigiano “Come niente” diventa caso virtuoso

“La rete CNA sta offrendo grandi opportunità di incontri, formazione, crescita come dimostrano i progetti che si stanno consolidando tra i nostri associati sia a livello regionale che nazionale; la nascita, avvenuta poco più di un anno fa, di una struttura dedicata a cinema e audiovisivo segnerà una svolta importante anche per il dialogo con le istituzioni, da Regione Marche a Fondazione Marche cultura”. Con queste parole Claudio Salvi, responsabile di CNA Cinema e Audiovisivo Marche, ha espresso soddisfazione per l’uscita del film “Come niente”, nato grazie alla rete di collaborazioni costruita da CNA Cinema sul territorio.

Il Film

“Come niente” è una commedia familiare che racconta il rapporto di un nonno, interpretato da Franco Oppini, con le due nipoti, Greta e Caterina, nella realtà Valentina Bivona e Greta Mecarelli.

I tre sono costretti a vivere nei pochi metri quadrati di una casa prefabbricata del post sisma del centro Italia. Greta è una promessa del calcio femminile, invece Caterina è ancora una bambina che indossa un casco magico per parlare agli alieni, nascondendo così tutti i suoi fantasmi. Mentre Franco è un uomo scorbutico che, inizialmente non le vuole, per poi scoprire un legame con le nipoti mai esplorato che segnerà il riscatto di tutti.

La distribuzione

Il film, diretto dall’esordiente Davide Como e scritto da Giulia Betti, sarà distribuito da Minerva Picture e prodotto da Guasco, in associazione con Poliarte, Accademia di belle arti e design con il patrocinio di Fondazione Marche Cultura e dei comuni di Camerino, Valfornace, Muccia.

Tutto è nato all’interno della rete costruita da CNA Cinema sul territorio che in pochi mesi è riuscita a far collaborare tra loro gli imprenditori del settore nelle Marche e questi con le altri colleghi in Italia.

Nella fattispecie “Come Niente” diventa un caso virtuoso.

Tutta marchigiana anche la colonna sonora del film, a cura di Raffaele Petrucci, che ha visto la partecipazione di molti giovani artisti:  Raffele Petrucci, Bianca Ottaviani, Folkantina, Marco Baldoni, Daz-Jay.

Il film sarà lanciato venerdì 12 marzo sulle piattaforme digitali: Chili, Rakuten, Google Play, Apple TV, The Film Club e Amazon.

Leggi qui le altre notizie dal territorio.

Questo articolo Il film marchigiano “Come niente” diventa caso virtuoso è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI