II Edizione "La migliore idea imprenditoriale", domani le premiazioni

Otto scuole superiori della provincia di Ancona hanno partecipato nel corso di questo anno scolastico alla II edizione del concorso “La migliore Idea Imprenditoriale” lanciato dalla Cna nell’ambito del progetto Crea Impresa per stimolare l’autoimprenditorialità tra i giovani. Undici i progetti d’impresa presentati. Uno sarà il vincitore assoluto dell’edizione 2012.
L’evento conclusivo con le premiazioni finali si terrà domattina (sabato 19 maggio) dalle 9 alle 12.30 presso l’Aula B primo piano della Facoltà di Economia G.Fuà di Ancona (piazzale Martelli).
Saranno presenti le scuole che hanno partecipato con centinaia di ragazzi, i vertici della Cna provinciale, il dott. Tiziano Spiller della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana (partner dell’iniziativa), l’assessore provinciale alla formazione Mario Novelli e il preside della Facoltà di Economia prof. Gian Luca Gregori.
Tutti gli studenti riceveranno l’attestato di partecipazione al “Laboratorio didattico per la creazione d’impresa”, il progetto vincitore si aggiudicherà un premio di 3.000 euro, l’insegnante coordinatore del progetto vincente otterrà un PC portatile offerto da Sixtema Spa, la scuola che ha realizzato il più alto punteggio totale avrà un buono di 2000 euro da spendere per l’acquisto di attrezzatura didattica presso Sixtema.
Inoltre verrà premiato il video che racconta e documenta in modo più creativo l’esperienza e il lavoro svolto dai ragazzi.
Il progetto vincitore deve rispondere a precisi requisiti: l’idea imprenditoriale deve essere radicata nel territorio di riferimento della scuola, deve essere un’idea fattibile e sostenibile sul piano economico e finanziario, deve essere innovativa e prestare attenzione alla sostenibilità ambientale.

UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI
 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI