I droni per il Business. Un seminario in CNA

Un seminario per approfondirne l’applicazione in edilizia, in agricoltura, in comunicazione.

 

Non solo fotografia. L’utilizzo dei droni nelle attività professionali è una delle più importanti innovazioni tecnologiche per numerosi settori economici del nostro territorio.

In Agricoltura. Se fino ad oggi bisognava avere buone conoscenze di volo e di fotogrammetria, oggi con un drone è davvero facile monitorare il terreno dall’alto senza tanta fatica per l’agricoltore. È possibile mappare i campi, realizzare mappe di vigore e di prescrizione.

In Edilizia. Grazie ai droni si può effettuare infatti in maniera molto rapida e precisa una aerofotogrammetria acquisendo dati metrici molto velocemente e con costi relativamente bassi.

Ed ovviamente in Comunicazione. Tecnologia all’avanguardia e alta risoluzione in piccoli velivoli senza pilota, oggi permettono l’esecuzione di spettacolari riprese e la cattura di immagini mozzafiato dall’alto in occasione di speciali eventi come un matrimonio, un concerto o una manifestazione.

Per questo CNA Territoriale di Ancona, in collaborazione con Aesis srl e Italdron Academy e con il patrocinio di Enac, Camera di Commercio e confidi Uni.Co organizza per martedì 29 settembre alle ore 17.00 presso l’auditorium Venanzi di Ancona (Via Umani 1) il primo seminario tecnico sulle opportunità e sulle normative per l’uso dei droni in ambito professionali.

Fra i relatori saranno presenti la Dottoress Silva Ceccarelli, direttore della Direzione aeroportuale regioni centro Enac, Tommao Solfrini, cofounder e business development Italdron Academy e il comandante Simone Gerini, CEO di Aesis.

Un’occasione importante per approfondire le normative, gli aspetti tecnici e gli ambiti di applicazione della tecnologia dei Droni nei diversi settori. Inoltre verranno presentati i corsi di formazione abilitanti e specializzanti per l’acquisizione di attestati volo e tecniche foto e video.

Il seminario è gratuito e a numero chiuso.

 

Per iscriversi è necessario inviare una mail a marketing@an.cna.it o via whatsapp per maggiori informazioni – 342-7700749

 

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI