I Beatles arrivano in via Orefici grazie a CNA Ancona

Continuano con successo gli eventi organizzati da artigiani e commercianti di via Orefici supportati dalla CNA di Ancona, che stanno animando via degli Orefici per la terza stagione consecutiva.

Dopo passeggiate, concerti, mostre fotografiche e d’arte, arriva nel weekend del 7 e 8 giugno l’evento BeatleSenigallia. Si tratta di una manifestazione itinerante, la cui prima tappa sarà proprio Ancona il 7 giugno e che si concluderà il 5 settembre, dopo aver svolto ben 23 eventi in molte città della nostra provincia.

La partnership tra BeatleSenigallia e riFIOREfici, fortemente voluta da CNA Ancona, darà vita nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno ad una animazione in tema con la band di Liverpool più famosa al mondo. Innanzitutto sarà possibile visitare una mostra con rarità “beatlesiane” visitabili nei negozi di via degli Orefici, quali poster, dischi, libri, quadri, giochi ecc. Parte integrante della mostra saranno anche gli abiti anni ’60 della Banca Dati del Tessile esposti presso la Congrega.

La mostra sarà inaugurata venerdì 7 alle 18, mentre sabato 8 alla stessa ora si terrà un concerto in strada “BeatleSenigallia in Concert” con Paolo Fornaroli (voce e chitarra acustica) e l’artista anconetano Stefano Spazzi (special guest), ai quali si affiancherà Paolo Molinelli quale voce narrante, che racconterà aneddoti e curiosità inerenti le canzoni che saranno presentate al pubblico.

Tutti sono invitati a partecipare, Vi aspettiamo per una full immersion nel mondo dei Beatles.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI