Gregorini alla CNA Veneto: “Le piccole imprese sostengono il Paese”

Il Segretario Generale CNA Otello Gregorini in visita alla sede di CNA Veneto a Marghera dove ha incontrato il Presidente Moreno De Col e il Segretario Matteo Ribon.

Nell’occasione Gregorini ha parlato ai dipendenti della Confederazione veneta, di Ecipa e di Sviluppo Artigiano, affermando che è “sempre un piacere avere la possibilità di dialogare con i colleghi che operano nel sistema comune del quale dobbiamo essere consapevoli”.

“Dobbiamo sentirci tutti dentro CNA con lo stesso spirito, con le stesse caratteristiche, con le stesse sicurezze e nelle stesse condizioni per poter costruire qualcosa insieme.
Il sistema CNA è un elemento di valore molto elevato. Qualsiasi mansione si svolga all’interno dell’organizzazione è molto importante poiché tutto concorre a una missione comune: rappresentiamo, promuoviamo, difendiamo il mondo dell’imprenditoria diffusa, delle piccole imprese che sostengono il nostro Paese”.

E per questo “dobbiamo essere orgogliosi perché rappresentiamo quel segmento dell’economia che ci tiene in piedi, a cui ognuno può dare il proprio contributo. Abbiamo bisogno – ha aggiunto – di un sistema solido in grado di affrontare le difficoltà: da tre anni oramai operiamo in emergenza. Pandemia, inflazione a doppia cifra, conflitti, costi energetici sono contesti nei quali non eravamo più abituati a operare. Il rischio è che ora questa emergenza continua diventi la normalità. Ma questo ci impone cambiamenti. Oggi c’è una classe di imprenditori sempre più giovane con caratteristiche e preparazione specifiche: dobbiamo cogliere questa nuova sfida e farci trovare preparati”.

 

 

Questo articolo Gregorini alla CNA Veneto: “Le piccole imprese sostengono il Paese” è stato pubblicato su CNA.

Read More

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI