Green Pass: la guida, i documenti, il video, i tamponi convenzionati. Tutto quello che serve

Al via l’estensione del Green Pass nei luoghi di lavoro. CNA, per aiutare le imprese in questo delicato passaggio mette a disposizione tutto il materiale necessario.

La guida

Un documento organizzato in “Domanda e Risposta” che affronta punto per punto tutte le zone d’ombra interpretative del nuovo obbligo per le imprese e per i lavoratori e che, in maniera chiara e intuitiva, aiuta le aziende ad orientarsi e ad evitare sanzioni in caso di controllo.

Obblighi, esenzioni, gestione della privacy, sistemi di controllo, sistemi di verifica e molto altro. La guida di CNA è un documento che nasce dal lavoro incessante che gli uffici dell’Associazioni stanno facendo da settimane su tutto il territorio provinciale per aiutare le imprese in questo delicatissimo momento e che trova ancora più forza dopo le numerosissime domande (e risposte) pervenute in occasione del webinar esplicativo organizzato da CNA Ancona martedì pomeriggio.

La documentazione necessaria

Il nuovo obbligo per le imprese impone l’utilizzo di specifiche procedure e quindi di documentazione ad hoc da predisporre.

Nello specifico:

1. l’Atto formale per il conferimento dell’incarico alla verifica dei Pass
  2. La nota informativa da esporre
  3. Cartello esplicativo da esporre

Per aiutare le imprese, CNA mette a disposizione gratuitamente il materiale utile per i primi adempimenti e un consulente privacy dedicato in caso di approfondimenti specifici caso per caso.

Il webinar

Oltre 200 aziende hanno preso parte martedì sera al webinar organizzato da CNA Ancona per spiegare nel dettaglio le norme e le regole di applicazione del Green Pass nei luoghi di lavoro.

Rivedi il video integrale dell’evento, con gli interventi dei consulenti legali, privacy e legislazione del lavoro di CNA Ancona

Le farmacie convenzionate per i tamponi

Ancona e Zona Sud

CNA Ancona, in collaborazione con la SANIDOC, ha siglato una convenzione con la struttura BIOS CENTER per una una riduzione dei prezzi sui tamponi antigienici.

Presentando la tessera di Sanidoc, che ricordiamo essere gratuita per tutti gli associati CNA, i centri Bios di Ancona (Piazza Salvo D’Acquisto, 36 Ancona) e di Castelfidardo (Via Gaetano Donizetti, 2 Castelfidardo) applicheranno un prezzo concordato di 10 a prelievo, solo dietro esibizione della tessera Sanidoc, con validità annuale.

Il tampone antigienico potrà essere effettuato a partire dalle ore 7.15 della mattina e solo ed esclusivamente in seguito a prenotazione al numero 0717825021.

Info: Andrea Cantori (3483363017) Chiara Bolognini (3425238615).

Jesi e Vallesina

CNA Ancona, in collaborazione con JesiServizi, ha siglato una convenzione con le Farmacie Comunali 1-2 per una riduzione del costo dei tamponi rapidi nasofaringei al costo di 10€ Cad.

La convenzione è riservata alle aziende associate CNA e ai loro dipendenti e prevedere l’acquisto di Kit da 10 tamponi (per i dipendenti e i familiari) o Kit da 60 tamponi per le imprese.

Ogni acquisto dà in oltre diritto ad un buono sconto di 8€ per il kit da 10 tamponi e 60€ per il kit da 60 tamponi per l’acquisto di parafarmaci.

Info: CNA Jesi – 348 5496382 / 0731 712150

La somministrazione del servizio è effettuata dietro prenotazione telefonica presso le due farmacie e con la presentazione del certificato di adesione associativa.

I nostri consulenti a disposizione

L’introduzione dell’obbligo del Green Pass nei luoghi di lavoro, impegna e imprese ad una riflessione in termini di sicurezza sul Lavoro e di gestione della Privacy.

CNA Servizi e CNA Tecno Quality mettono a disposizione i propri consulenti per soluzioni ad hoc per ogni impresa.

Consulente Sicurezza sul Lavoro

Marzio Sorrentinomsorrentino@an.cna.it