Grande successo a Sassoferrato per il corso “Marketing Divicinato”, organizzato dalla CNA e dall’Amministrazione comunale

Si è concluso lunedì 1 luglio il corso di local marketing dal titolo “Marketing Divicinato”, organizzato dalla CNA Provinciale di Ancona e rivolto alle attività commerciali del Comune di Sassoferrato.

Il progetto, interamente finanziato dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Maurizio Greci, ha visto la partecipazione di ben 20 piccoli imprenditori del paese sentinate, che hanno attivamente partecipato alle 5 lezioni incentrare sulla comunicazione digitale tenute dal Dott. Riccardo Silvi, Responsabile Marketing CNA e dalla Dott.ssa Maddalena Piattella.

Oltre ad acquisire fondamentali nozioni per sviluppare la comunicazione efficace delle singole imprese, gli incontri sono stati particolarmente utili anche per creare affiatamento tra gli esercenti locali, i quali hanno condiviso la comune necessità di consolidare il gruppo e coinvolgere altri colleghi su obiettivi chiari e perseguibili già nell’immediato futuro.

All’incontro conclusivo erano presenti anche il primo cittadino ed il neo Assessore al commercio e attività produttive Paolo Tittarelli, il quale ha tenuto a ringraziare l’associazione di categoria per l’utile iniziativa e prospettato ulteriori azioni già in fase di programma per supportare ulteriormente le attività economiche sassoferratesi, puntando anche sullo sviluppo del turismo.

Grande soddisfazione da parte della CNA espressa dal Responsabile sindacale dell’Area Montana vasta Marco Silvi: “Una partnership vincente tra associazione e amministrazione che ha dato vita ad un corso formativo particolarmente apprezzato dagli esercenti. L’investimento da parte dell’ente comunale ha colto nel segno e l’affiatamento tra i partecipanti ne è un piacevole e chiaro esempio, ora lavoreremo affinché questo evento non sia un punto di arrivo ma bensì un nuovo punto di partenza”.