Galleria GRIDA: arte che sperimenta ed evolve

Lucia Paciarotti e Matteo Stronati gestiscono insieme Galleria GRIDA, una galleria d’arte contemporanea, nel centro storico di Jesi. La Galleria GRIDA, situata in via Pergolesi 32, si occupa di vendita di opere d’arte (pittura, fotografia e scultura) e organizzazione di eventi artistico – culturali. Una realtà giovane, attenta alle figure artistiche del territorio, proiettata alla ricerca e alla sperimentazione, con lo scopo di offrire uno spazio stimolante, interessante e bello alla città di Jesi, e a tutte le persone che vi entrano in contatto.

La posizione scelta da Lucia e Matteo per la loro Galleria non è casuale, ma situata in una via del centro storico che fa dell’artigianato e della bellezza un suo punto di forza e attrazione.

“Ci piace pensare che siamo un punto di ritrovo, di incontro e espansione dell’arte, in tutte le sue forme, e vorremmo “GRIDArlo” lontano!”

I due giovani imprenditori sognano di sviluppare il loro progetto e diventare una galleria d’arte di ricerca e sperimentazione senza limiti geografici, di poter ospitare residenze di artiste e artisti inseriti in circuiti internazionali, superando la provincia come luogo di periferia, portando l’attenzione al nostro territorio e al tempo stesso l’ attività artistica e culturale al centro di un sistema in espansione e in movimento.

Lucia e Matteo hanno scelto di associarsi a CNA “per la fiducia nel fare rete tra imprese, favorendo la crescita e lo sviluppo di contatti”.

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI