Flexible benefit 2024: rinnovato il welfare per i metalmeccanici

Entro il 1 giugno 2024 tutte le Imprese che applicano il CCNL Metalmeccanica industria, debbono mettere a disposizione un flexible benefit di un valore di 200 euro a tutti i lavoratori a tempo indeterminato in forza a tale data, e per i lavoratori a tempo determinato con un’anzianità di almeno 3 mesi, anche non consecutiva, da gennaio a dicembre 2024, da usufruire entro maggio 2025.

Tale misura va riconosciuta ai lavoratori somministrati con un’anzianità di almeno 3 mesi anche non consecutiva da gennaio a dicembre 2024 impiegati nelle aziende che applicano il CCNL metalmeccanico.

Non sono riproporzionati per i lavoratori part time e sono esclusi i lavoratori in aspettativa non retribuita, né indennizzata nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2024.

Ogni lavoratore dovrà esprimere la propria scelta dal piano welfare 2024 proposto dalla Ditta.

Mettiamo a disposizione la comunicazione da consegnare ai lavoratori dipendenti con il quale debbono esprimere la loro scelta.

Ogni Impresa potrà modificare la lista dei servizi proposti.