Fatturazione Elettronica: OBBLIGO dal 01 gennaio 2019. Le soluzioni CNA per aiutare le Imprese

Electron bill, biing system online payment, finance report concept, program code, laptop neon dark isometric vector

Dal 1 gennaio 2019 è obbligatorio l’uso della Fattura Elettronica per tutte le imprese (escluse le imprese forfetarie e marginali). Il nuovo contesto che non prevede più l’uso della carta, ma l’utilizzo esclusivo di documenti in formato digitale.

CNA, per aiutare le imprese, ha adottato soluzioni diversificate ed adeguate alle differenti esigenze aziendali; tutte in grado di mettere a disposizione della clientela canali accreditati di accesso al Sistema di Interscambio, necessario per l’invio, la ricezione e la conservazione digitale a norma dei documenti, nel rispetto delle normative in corso.

Di seguito, per punti, il servizio che CNA ha messo a punto per le imprese:
– trovare la soluzione più agevole per la ricezione delle fatture elettroniche;
– produrre fatture elettroniche con modalità e formati di riferimento;
– delegare il processo di firma digitale delle fatture elettroniche;
– integrare il database dell’impresa con il database di Cna con profili dedicati;
– consultare e scaricare fatture elettroniche e notifiche in formato XML, PDF (schema Sogei) e PDF versione semplificata;
– conservare digitalmente a norma per 10 anni fatture elettroniche e notifiche d’esito;
– disporre di una reportistica dedicata; studiare soluzioni personalizzate per gestire in sicurezza i processi amministrativi dell’azienda

E’ anche possibile delegare agli uffici Cna l’intera gestione del processo di emissione, contabilizzazione e conservazione a norma.

Al seguente link trovate un questionario che potete compilare: questionario
In attesa di incontrarVi, colgo l’occasione per porgere i più Cordiali Saluti.
Per CNA Service Srl
Andrea Calcina