Fare business con i Social Media: incontro gratuito

Amleto nei tempi che furono si chiedeva: “Essere o non essere?”. Nell’era dei nativi digitali siamo costretti a chiederci: “Essere o non essere Social?”. La domanda è quasi retorica, in quanto il mondo oggi è sempre più online, e se anche scegliamo di non esserci, ci sarà sempre qualcuno che parlerà di noi. Meglio dunque governare il processo, piuttosto che subirlo. Ad oggi, nel mondo, sono oltre 1 miliardo le persone iscritte a Facebook. In Italia 13 milioni di persone si collegano ogni giorno ai Social Network (Facebook, Linkedin, Twitter….), di cui quasi 8 milioni e sempre più spesso da dispositivi mobili (smartphone e tablet). Sono numeri impressionanti ed in crescita costante che evidenziano come la linea di confine, tra la comunicazione offline e online, sia sempre meno nitida. I due mondi sono oramai strettamente interconnessi tra loro.
Oggi qualsiasi azienda, di piccole, medie o grandi dimensioni, non può esimersi dal capire le dinamiche ed i linguaggi dei Social Network, e dall’utilizzarli per supportare, stimolare ed ampliare il proprio business. E’ cambiato il mercato ed è cambiato il metodo di approccio verso il cliente: dalla cultura di prodotto alla cultura di mercato.
Per questo la Cna provinciale di Ancona, in collaborazione con Admarca, organizza un incontro gratuito aperto a tutti “Fare business con i social media” per venerdì 15 febbraio a partire dalle 19.15 presso la sede provinciale Cna in via Umani, zona Baraccola.
Nel corso dell’incontro sarà possibile conoscere il mondo variegato ed in continua evoluzione dei social network e le ottime opportunità che offrono, appunto, per fare business.
Per partecipare è solo necessario compilare una scheda di adesione ed inviarla alla Cna entro il 14 febbraio.
Scheda ed info sono reperibili su an.cna.it
 
UFFICIO STAMPA: DANIELA GIACCHETTI

Potrebbe interessarti anche

ASSOCIATI