Eventi Ancona: la Notte Bianca mostra la strada

Grande successo dell’iniziativa collaterale “Attenti al luppolo” organizzata al mercato delle erbe di Ancona in occasione della Notte Bianca; la CNA di Ancona soddisfatta del nuovo corso degli eventi

CNA Ancona e gli operatori del mercato delle Erbe esprimo grande soddisfazione per il buon esito dell’evento “Attenti al luppolo” e della Notte Bianca in generale. La creazione di eventi popolari ha permesso di risvegliare la città e soprattutto di rivitalizzare molte delle attività del settore alimentare (ristorazione, bar, commercio alimentare, etc.).

Nell’iniziativa promossa da CNA Ancona, rientrante nel tour dei “Sapori d’estate e d’autunno”, in partnership con CCIAA delle Marche e Comune di Ancona, si sono registrati numeri di grande interesse. Il dato più importante è stato il consumo di birra, che ha fatto registrare un dato superiore ai 200 litri (distribuiti su due produttori ospiti del mercato).

“Il nuovo corso degli eventi anconetani è sicuramente positivo e gli operatori e produttori ne sono ben coscienti – commentano Raffaele Giorgetti e Andrea Cantori, rispettivamente presidente e segretario della CNA di Ancona – I numeri infatti sono eloquenti e le imprese hanno decisamente ottenuto ottimi risultati – concludono Giorgetti e Cantori – Questa è sicuramente la strada giusta che deve essere perseguita anche nel corso del prossimo anno.”