• Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Ecodesign per il fashion

Ecodesign per il fashion

Luglio 10 @ 16:00 - 20:00

Marche Innovation Hub con CNA Ancona organizza un corso dal titolo “ECODESIGN PER IL FASHION: DALL’EVOLUZIONE DEL QUADRO NORMATIVO AL DIGITAL PRODUCT PASSPORT” in cui si parlerà di:
• materiali circolari
• certificazioni ambientali del fashion
• cos’è il “digital product passport”
• come misurare la circolarità dei prodotti fashion

e durante il quale saranno presentati esempi di progetti svolti da imprese del settore moda.

Il docente è l’arch. Marco Capellini, ceo di Matrec srl ed esperto di strategie e soluzioni di economia circolare (matrec.com).

Il corso si svolgerà mercoledì 3 e mercoledì 10 luglio dalle 16 alle 20 (per un totale di 8 ore) presso il Museo Omero, alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Il corso è gratuito per le micro e piccole imprese, perché finanziato dalle attività di Edih4marche, l’ecosistema dell’innovazione della Regione Marche di cui CNA fa parte (edih4marche.eu).

Clicca qui per compilare il form di adesione

Data:
Luglio 10