Il rischio Cyber nella crisi di impresa

Aprile 23 @ 17:00 - 20:00

Si terrà il 23 aprile 2024 presso la sede CNA di Ancona (Via Umani 1a) l’evento “Cyber Security – Asset strategico nella gestione della Crisi di Impresa“.

L’evento, organizzato da CNA Ancona con il sostegno di Uni.Co., Sixtema e AssiAdriatica, affronterà un tema di grande attualità e importanza per le imprese: la Cyber Security nella gestione della Crisi di impresa.

In un contesto di crescente digitalizzazione, le cyber minacce rappresentano un rischio concreto per la sopravvivenza di ogni azienda. La Cyber Security non è più solo un problema di grandi aziende, ma anche le PMI sono a rischio.

L’evento si propone di fornire alle imprese gli strumenti necessari per:

• Identificare i rischi cyber per la propria azienda
  • Mettere in atto misure di prevenzione e protezione adeguate
  • Gestire un incidente informatico
  • Ottenere finanziamenti per la propria Cyber Security

Programma:

Saluti di apertura:
MAURIZIO PARADISI – Presidente CNA Ancona

Introduce e modera:
FRANCESCA GIULIANI– Resp. Servizi GDPR e Cyber Security CNA Ancona

Interventi:

MARCO MALAGOLI – Consulente Fiscale Sixtema Spa: Adeguati assetti per l’intercettazione preventiva dei segnali della crisi e la cyber sicurezza

MAURIZIO RAGNI – Amministratore Delegato AssiAdriatica srl: Adeguati Assetti Assicurativi: cosa sono e perché sono importanti per la continuità aziendale

FABIO D’ERASMO – Uni.Co. Società Cooperativa: Rischio cyber: l’esperienza di UNI.CO.

CHRISTIAN CARBONI – Senamek: Case Hystory: anche le piccole imprese sono a rischio

STEFANO FINO – Account Manager Sixtema spa: Proteggersi dal Cyber Risk: una priorità per ogni organizzazione

GIACOMO MUGIANESI – Responsabile Bandi e Credito CNA Ancona: Bandi e credito per finanziare la Cyber Security

A chi è rivolto l’evento:

• Imprese qualsiasi dimensione (l’obbligo di adeguarsi alla normavita in materia di Crisi di Impresa non è legato alla dimensione dell’impresa)
  • Manager di PMI
  • Professionisti della consulenza aziendale
  • Responsabili IT e security
  • Tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulla Cyber Security e la sua importanza nella gestione della Crisi di Impresa.

Per partecipare in presenza: compila il form

Per seguire in modalità streaming: iscriviti qui

Data:
Aprile 23