

Il viaggio di Craft Surfing -Botteghe Ospitali prosegue e approda a Fermo per il secondo appuntamento del tour regionale 2026 dedicato alle eccellenze dell’artigianato artistico marchigiano.
Dopo l’apertura a Chiaravalle, il progetto promosso da CNA Ancona continua a intrecciare botteghe, territori e comunità, trasformando l’artigianato in esperienza viva e condivisa.
Ad accogliere il secondo appuntamento sarà FineArts&Crafts di William Timi (Via F. Adami, 1 – Fermo), che inaugurerà ufficialmente la sua settimana di ospitalità artigiana.
Accanto all’artigiano ospitante, saranno presenti due artigiane ospiti provenienti da altri territori delle Marche:
Pizzi al Tombolo – Gabriella Tassotti (Offida)
Ceramiche Artistiche – Patrizia Bartolomei (Ascoli Piceno)
Tre realtà, tre tecniche, tre visioni che si incontrano per generare contaminazione creativa, dialogo e nuove opportunità.
Inaugurazione della 2° Bottega Ospitale
Dimostrazione a sorpresa e aperitivo presso FineArts&Crafts.
Visita guidata alla Pinacoteca e alla Sala del Mappamondo
Un percorso tra arte e storia nel cuore di Fermo, in Piazza del Popolo.
Convegno “Artiturismo nelle Marche – Il Saper Fare che genera Turismo”
All’interno di Tipicità (Via G. Agnelli – Zona Ind. Girola, Fermo).
Un momento di confronto sul valore strategico dell’artigianato come leva di attrattività territoriale.